27 Ott 13^ edizione di SICAM 2022
Si è chiusa a Pordenone con una partecipazione di visitatori in crescita la tredicesima edizione di SICAM, che ogni anno accoglie in fiera i più qualificati professionisti dell’arredamento internazionale: più di 8000 le aziende in visita da 115 diversi Paesi del mondo. Di rilievo in particolare le presenze registrate in arrivo al Salone non solo dai principali mercati di tutta Europa ma anche da zone di interessanti prospettive come Nord Africa, Medio Oriente e le Americhe.
Atmosfera molto vivace quella che si è respirata tra gli stand nelle quattro giornate di fiera: mai come in questa edizione, molte sono state le novità presentate in tutti i settori a stimolare scambi di idee e progetti tra le aziende e i professionisti in visita; si è percepita ancora molto forte la voglia di allacciare nuove relazioni commerciali o di riprendere quelle che negli ultimi tempi erano state confinate solo al mondo dell’online causa pandemia.
Come ogni anno, anche DiCOmo ha partecipato al SICAM affiancando i suoi partner e stringendo nuovi accordi per nuovi progetti o consolidando i rapporti già in essere con i vari clienti che erano in visita alla fiera.
Design, qualità e sostenibilità sono gli elementi distintivi dei prodotti che sono stati presentati e che andranno ad arricchire ancora di più la vasta scelta tra decorativi, finiture e supporti.
Anche in questo caso, il contributo di DiCOmo, che spinge sempre di più i suoi partner ad intraprendere nuove strade che coniughino la sostenibilità con nuovi design e alla qualità dei prodotti, è stato fondamentale.
Come già illustrato, l’integrazione della sostenibilità ambientale nei prodotti venduti è molto importante: permette infatti di far vivere in simbiosi persone e natura, creando luoghi ospitali per entrambi. L’arredamento sostenibile deve vivere quanto più lungo possibile e alla fine del suo ciclo di vita deve essere smaltito o riciclato facilmente e adeguarsi sia ai bisogni del pianeta sia ai canoni estetici ed esigenze di marketing.
DiCOmo aiuta tutti i suoi partner nello studio e nella ricerca di prodotti sostenibili per essere sempre all’avanguardia e permettere loro di essere competitivi sul mercato.
Il nuovo appuntamento è per ottobre 2023, quando a Pordenone si incontreranno, da martedì 17 a venerdì 20, tutti i maggiori player dell’industria del mobile mondiale.
Noi ci saremo, e voi?