DiCOmo per il sociale: apparecchiature mediche in dono all’Ospedale Riabilitativo di Motta di Livenza

DiCOmo per il sociale: apparecchiature mediche in dono all’Ospedale Riabilitativo di Motta di Livenza

DiCOmo è una realtà da sempre attiva in ambito sociale che da tempo effettua donazioni periodiche a Onlus impegnate in campo medico-sanitario come l’Associazione Italiana contro il Cancro (AIRC) e il Comitato Maria Letizia Verga per la lotta alla leucemia infantile.

La realizzazione di un’opera di bene rappresenta per DiCOmo il coronamento di un progetto di vita, un’attività da affiancare ogni qualvolta possibile alle mansioni professionali di stampo più imprenditoriale-commerciale.

Per questo DiCOmo è orgogliosa di comunicare l’esito positivo di una piccola-grande impresa: tramite la sponsorizzazione della società sportiva FootGolf Motta, ha donato un elettrocardiografo digitale al reparto di cardiologia riabilitativa dell’Ospedale riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza (ORAS).

L’Ospedale riabilitativo di Motta rappresenta una struttura all’avanguardia, un punto di riferimento per la medicina in Italia e in Europa. Il centro ORAS non si prende cura solamente dei pazienti ma fornisce anche un solido sostegno alle famiglie dei degenti durante le varie fasi di riabilitazione.

Un miglioramento del programma riabilitativo

Aver contribuito al miglioramento del reparto di riabilitazione cardiovascolare è per DiCOmo un motivo di profondo orgoglio. Il programma riabilitativo permette infatti di ridurre il rischio di successivi interventi cardiovascolari garantendo al paziente la prospettiva di una vita lunga e felice. L’elettrocardiografo digitale, donato da DiCOmo, e l’holter cardiaco, donato dalla società sportiva, sono considerati apparecchiature innovative e rappresentano strumenti indispensabili per l’unità di cardiologia riabilitativa; il loro arrivo è stato festeggiato con entusiasmo da tutto il personale sanitario.

Un segno di riconoscimento per medici e infermieri

L’omaggio, infatti, è stato possibile grazie all’impegno del presidente di DiCOmo, Olivier Chignoli, e ai premi vinti dalla squadra di FootGolf Motta durante la stagione agonistica 2020.

Questa donazione è anche un modo per rivolgere un ringraziamento a medici e infermieri che, nella delicata situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, sono chiamati a dare sempre il massimo nell’affrontare una battaglia quotidiana.

In questo momento complicato anche il più piccolo gesto di solidarietà può fare la differenza e DiCOmo è sempre in prima linea per aiutare e sostenere le persone in difficoltà.