28 Gen Le donazioni di DiCOmo
Una delle principali fonti di finanziamento delle associazioni e degli enti no profit, in genere, sono le donazioni effettuate da privati o imprese commerciali. DiCOmo, da sempre attenta alle esigenze dei più bisognosi, ha deciso di dare il suo contributo effettuandone sia a livello locale, che nazionale.
Nel corso dell’anno passato, infatti, DiCOmo ha supportato realtà locali come l’asilo di Piazza S. Stefano e la Scuola dell’infanzia Davide Bernasconi di Cernobbio (CO), il Comune di Cernobbio (per l’emergenza alluvioni del 27/07/2021), la società Eracle Sport Football Club SSD RL a San Fermo della Battaglia (CO) e l’associazione sportiva dilettantistica di ginnastica Marila di Como.
L’impegno di DiCOmo nell’aiutare queste piccole realtà locali, dimostra quanto l’azienda tenga a contribuire in maniera attiva alla crescita del territorio di appartenenza dal punto di vista sociale, culturale e sportivo.
A livello nazionale, inoltre, DiCOmo ha deciso di donare all’associazione Europa Uomo Italia Onlus, una libera associazione di cittadini in parte costituita da pazienti con tumore alla prostata: una realtà ancora poco conosciuta, ma che ha purtroppo colpito personalmente la società DiCOmo.
Infine, per i regali natalizi a clienti e dipendenti, DiCOmo ha effettuato donazioni a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), al Comitato Maria Letizia Verga (per lo studio e la cura della leucemia del bambino) e all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).
L’impegno di DiCOmo nel campo sociale, quindi, non si limita all’aiuto e alla ricerca di prodotti sempre più sostenibili, ma anche dando il proprio contributo a progetti culturali e sportivi, donando alle ricerche per i tumori e le leucemie, affiancandosi alla lotta contro questi mali che, grazie alla ricerca stessa, stanno diventando di più facile diagnosi e sempre meno incurabili.