Memorial Franco Chignoli

Memorial Franco Chignoli

Domenica 15 maggio, presso il centro sportivo Renato Rossi di Casnate con Bernate (CO), si è tenuto il primo Memorial Franco Chignoli, in onore del papà di Olivier Chignoli, fondatore della società DiCOmo.

È stata una giornata di sport ma anche di grande beneficienza poiché DiCOmo, Eracle FC e gli sponsor della manifestazione hanno donato un assegno da 4.000,00€ al reparto oncologico dell’ospedale parigino Salpetrière, struttura che ha avuto in cura proprio il sig. Franco, rappresentato dal Prof. Spanò.

Le squadre partecipanti al torneo erano 6: Milan 2011, Eracle FC 2010, Aldini 2010, Cimiano 2010, Lombardia 1 2010 e Club Milano 2010 e hanno giocato con girone all’italiana e tempo unico da 25 minuti.

Tutte le squadre hanno ricevuto una coppa e una medaglia di partecipazione mentre la squadra vincente (Milan 2011) ha ricevuto il trofeo Franco Chignoli che dovrà poi rimettere in palio per la successiva edizione, che si terrà l’anno prossimo.

 

.

La manifestazione ha accolto familiari e amici della DiCOmo, compresi alcuni rappresentati dei partner dell’azienda stessa (Atim, Eureka, Innolac, Marila, Mobilclan, Studio C2 e Tecnopannels) che hanno provveduto anche ad effettuare delle donazioni in onore del sig. Franco.

Importante anche la partecipazione e il contributo dell’ex campione del mondo Gianluca Zambrotta, che con la sua società Eracle Calcio, ha aiutato nella realizzazione di questo memorial come gesto di amicizia e rispetto nei confronti della DiCOmo e di Olivier.

Un ringraziamento va anche alla società AC Milan e Milan Academy che hanno aderito a questa iniziativa in linea con i loro valori di passione, eccellenza, eleganza e lavoro di squadra, permettendo quindi ai bambini di partecipare con gioia a questo torneo.

Una giornata bellissima, quindi, all’insegna dello Sport, dei bambini, dell’amicizia, della collaborazione, del rispetto e soprattutto dell’altruismo ed è stata già riconfermata per il prossimo anno perciò…. ALLA PROSSIMA!