20 Giu Salone del mobile 2022
In occasione della Milano Design Week 2022, torna il Salone del Mobile Milano negli spazi della Fiera Milano Rho, dal 7 al 12 giugno 2022.
Quella di quest’anno è un’edizione speciale del Salone del Mobile perché celebra il 60° anno della fiera del design più importante al mondo, aperta agli addetti ai lavori accreditati ma anche al pubblico di appassionati, dietro pagamento di un biglietto.
La sostenibilità e la transizione ecologica saranno le parole chiave per questa edizione del Salone del Mobile e saranno alla base anche del lavoro di aziende e creativi che hanno partecipato e a cui è stato chiesto di pensare a prodotti, allestimenti e attrezzature che usino materiali di recupero, riutilizzabili e a basso impatto ambientale.
Si possono trovare oggetti come, ad esempio, una sedia realizzata con le capsule riciclate di caffè. Si usano le capsule scartate e che presentano un’errata foratura o un imballaggio non corretto e, con un percorso di rigenerazione del materiale, si trasforma la capsula eliminata dal ciclo produttivo in un bene durevole e in un bel progetto di design.
All’interno degli spazi di Fiera Milano Rho, in concomitanza con il Salone internazionale del Mobile, si svolgeranno anche le due biennali di EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno con rispettivamente 121 e 172 espositori.
DiCOmo sarà presente per accompagnare i clienti e sostenere i partner che esporranno i loro nuovi prodotti.
Small Actions make a Big Difference è il motto adottato dalla DiCOmo poiché, in un mondo in continuo sviluppo e cambiamento, riteniamo sia necessario proporre innovazioni e sistemi d’azione sempre nuovi che migliorino le unità produttive e soddisfino l’operato.
L’approccio etico al design è, infatti, sempre più centrale e trova concretezza nelle nuove linee guida di sostenibilità ad allestitori ed espositori per centrare l’obiettivo del benessere dell’ambiente e delle persone. Con la speranza che tutte le piccole azioni intraprese, sommate facciano una grande differenza, ci diamo appuntamento alla prossima edizione nel nome di qualità, innovazione, bellezza e – naturalmente – Made in Italy!