Privacy Policy

Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali.

Elenco dei trattamenti di dati personali

I dati personali comuni, sensibili e giudiziari, nelle loro definizioni ai sensi dell’art.4 del Testo Unico sulla Privacy, sono trattati nell’ambito della nostra normale e strumentale attività di rivenditori cementisti per obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità o da organi a ciò autorizzati. Il conferimento dei dati personali necessari a tale finalità è obbligatorio e l’esercizio del diritto al rifiuto di fornirli o del diritto alla cancellazione comporterà l’impossibilità di instaurare o mantenere rapporti.

Tutti i dati personali vengono trattati mediante strumenti manuali, informatici e/o telematici in modo funzionale alle finalità di cui sopra e tale da garantire in ogni caso la sicurezza e la riservatezza dei dati personali.
I dati personali sono custoditi presso la sede di DiCOmo srl via V GIORNATE 76/C – CENOBBIO CO e titolare del trattamento è il Sig. OLIVIER CHIGNOLI.
Diritti dell’interessato
I dati personali vengono conservati per tutto il periodo necessario all’espletamento dell’incarico professionale e per i 10 anni successivi, fatto salvo il diritto dell’interessato a richiedere al Titolare del Trattamento la cancellazione.
L’interessato ha altresì il diritto di accedere ai propri dati personale e chiederne oltre alla cancellazione, la rettifica o la limitazione al trattamento.
Il conferimento dei dati è obbligatorio e in mancanza di tale conferimento non sarà possibile svolgere gli adempimenti fiscali previsti dall’incarico; in caso venisse esercitato il diritto alla cancellazione esso verrà immediatamente soddisfatto ma la DiCOmo SRL non potrà essere ritenuta responsabile delle omissioni dei doveri di legge tributaria.
L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo.
Protezione dei dati personali
Nell’attenersi alle disposizioni impartite dal Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la Ditta è aggiornata coi passaggi necessari a mantenere sicuri ed integri i dati personali di terzi in nostro possesso sia per quanto riguarda la custodia su supporto cartaceo e su supporto elettronico.

Supporto cartaceo

L’entrata principale è sbarrata da una porta blindata le cui chiavi sono in mano solo alle persone incaricate al trattamento dei dati.
Ci siamo adoperati affinché gli archivi cartacei venissero posizionati accanto a ciascun incaricato in modo da essere sotto controllo in maniera diretta e costante.

Supporto elettronico

I dati salvati su supporto elettronico sono protetti da una serie di password su ogni client:

ogni incaricato al trattamento dispone di credenziali di autenticazione, ovvero una user e password di accensione di almeno 8 caratteri alfanumerici da rinnovare ogni 3 mesi;
ogni incaricato al trattamento dispone di una user e password di uscita dall’opzione automatica di screen saver di almeno 8 caratteri alfanumerici da rinnovare ogni 3 mesi;
ogni PC è protetto dall’Antivirus Windows Defender;
la lan è protetta dal dispositivo firewall che non permette l’accesso a terzi esterni.

Back up e ripristino dei dati

Vengono eseguiti doppi back up su supporti fisici con cadenza non regolare.
In caso di danneggiamento dei supporti informatici con la grave conseguente necessità del di loro ripristino, incaricata a detta complicata operazione è la COMO WEB alla quale ci appoggiamo per l’assistenza

Distribuzione dei compiti e delle responsabilità
Il titolare del trattamento dei dati, sig. CHIGNOLI OLIVIER, è anche responsabile del trattamento di tali dati e Custode delle Password.
Il Responsabile ha incaricato al trattamento i collaboratori e dipendenti della Ditta.
Ogni incaricato al trattamento raccoglie e custodisce nelle modalità di cui sopra i dati forniti da terzi e li elabora con le modalità sopra indicate. E’ prevista tra gli incaricati la possibilità di confronto professionale al fine di poter svolgere al meglio le proprie mansioni nell’ottica di un efficace funzionamento di una Ditta.

Analisi dei rischi che incombono sui dati

L’azienda si è adoperata al fine di proteggere con la massima cura dati e informazioni di terzi custoditi sui diversi supporti.
I dati in nostro possesso su supporto cartaceo riteniamo siano inviolabili durante le ore di lavoro in quanto giacciono all’interno di un armadio chiuso a chiave e anche in momenti di assenza del personale (notte e festività) i dati rimangono all’interno della struttura CHIUSA A CHIAVE quindi protetti con lo zelo con cui si protegge la propria dimora.

I dati in nostro possesso su supporto elettronico sono protetti con i più sofisticati sistemi di hardware e software aggiornati in tempo reale, pertanto solo un abilissimo hacker, violando le leggi penali, potrebbe entrare nella rete e venire a conoscenza dei dati riservati. In tal caso sarà nostra premura comunicarlo senza indugio nelle sedi opportune.

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