DiCOmo saves the earth!

DiCOmo saves the earth!

 

DiCOmo salva l’ambiente!

La maggiore consapevolezza dei problemi ambientali degli ultimi anni e la sensibilizzazione verso la necessità di proteggere il nostro unico pianeta, hanno favorito un percorso verso prodotti più ecocompatibili in molti settori. Nel settore dell’arredamento molte aziende si sono impegnate negli ultimi anni per contribuire alla salubrità del nostro habitat, oltre che alla tutela dell’ambiente.

DiCOmo ha deciso quindi di includere questa consapevolezza nel proprio DNA aziendale.
La mission di DiCOmo, infatti, è di collaborare solo con aziende che abbiano a cuore questo aspetto e che abbiano soprattutto la volontà di diminuire drasticamente e/o eliminare le sostanze estremamente preoccupanti.

Le aziende con le quali collaboriamo abitualmente consultano il regolamento REACH per la ricerca di prodotti ecocompatibili e per aiutarsi nella gestione dei rischi delle sostanze chimiche. Attraverso questo regolamento, inoltre, si può promuovere la competitività e l’innovazione attraverso processi di registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle suddette sostanze.
L’elenco di questi elementi, che possono essere dannosi per l’essere umano o accumularsi in natura e negli organismi viventi, provocando effetti irreversibili per la salute e l’ambiente, è sempre in fase di aggiornamento e viene revisionato due volte all’anno (consultabile sul sito dell’ECHA).

Tutti i partner DiCOmo, perciò, vengono selezionati accuratamente tramite valutazioni preliminari sia degli stabilimenti che dei prodotti, per offrire articoli più sicuri e certificati.
Dopotutto non esiste un “Pianeta B”, perciò teniamoci stretto e proteggiamo quello che abbiamo!