Soluzioni per un futuro sostenibile

Soluzioni per un futuro sostenibile

“Soluzioni per un futuro sostenibile”

Questo è il motto scelto per la fiera ISH che si terrà a Francoforte, in Germania, dal 13 al 17 marzo 2023, evento a cui DiCOmo parteciperà.
Tutto verte attorno alle innovazioni che puntano sul conseguimento degli obiettivi di tutela del clima e consentono un uso responsabile ed efficiente delle risorse disponibili. Per questo motivo, la sostenibilità del settore è il requisito centrale e determinante per tutte le tematiche.

L’evento rappresenta per tutti i partecipanti un’occasione straordinaria per presentare le proprie soluzioni a un pubblico internazionale, approfittare degli effetti del networking e scambiare know-how prezioso”. L’ultimo evento in presenza si era tenuto, infatti, nel 2019 mentre nel 2021, a causa della situazione Covid, è stato presentato in forma digitale. Un’esperienza preziosa, ma che ha anche dimostrato che gli incontri faccia a faccia sono indispensabili.

Attualmente, più di 2000 aziende hanno già confermato la loro presenza alla fiera, accanto alle numerose aziende tedesche, la maggior parte degli espositori proviene da Italia, Turchia, Spagna, Cina, Polonia, Francia, Paesi Bassi, Austria, Belgio, Svezia e Svizzera.

Una progettazione bagno moderna e una tecnologia sostenibile nell’utilizzo dell’acqua sono al centro del settore ISH Water. Nei padiglioni dedicati, infatti, i visitatori troveranno prodotti e soluzioni innovativi per un bagno orientato al lifestyle, tecnologie di montaggio e fissaggio nonché soluzioni che permettono di risparmiare tempo.

Al centro del settore ISH Energy, invece, vi sono il potenziamento di energie rinnovabili, la decarbonizzazione, una maggiore efficienza energetica, l’impiego della tecnologia dell’acqua e l’utilizzo di idrogeno, evidenziati anche dalle tematiche “Solutions for Heat Transition and Climate Protection“ e “Energy Efficiency & Sustainability”. L’obiettivo supremo, quindi, è la riduzione delle emissioni di CO2 e il risparmio energetico.

Artigianato, commercio, industria, uffici di progettazione o edilizia ed economia abitativa nonché autorità pubbliche e aziende di erogazione: un ampio programma di contorno attende i partecipanti della fiera.

DiCOmo sarà presente sia per dare supporto ai suoi partner, sia per studiare nuove tecnologie da poter proporre ai clienti. Dopotutto se si vuole aumentare la sostenibilità dei prodotti, bisogna essere curiosi e orientati alle novità di settore anche per non farsi mai trovare impreparati.

Ci vediamo a marzo a Francoforte!